Ricominciano ad ottobre i corsi di musica e le attività didattiche della Banda Musicale Cittadina di Peschiera del Garda. La novità di quest’anno è l’introduzione di alcuni nuovi strumenti, che diventeranno parte dell’organico bandistico: il fagotto e il contrabbasso. Altra novità è il corso “Parapam”, rivolto ai piccoli 0-3 anni, e ai loro genitori. Per chiunque volesse, dalle 10 alle 12 di domenica 17 Settembre, preso la nostra sede nella Caserma di Artiglieria di Porta Verona, troverete i nostri insegnanti a vostra disposizione per farvi provare gli strumenti musicali dei nostri corsi.
Anche per quest’anno scolastico sono state messe a disposizione delle borse di studio per gli allievi che durante gli studi spiccheranno per il loro impegno. Gli strumenti prescelti per le borse di studio sono i seguenti: fagotto, contrabbasso, corno, trombone, flicorno baritono.
Per chiunque volesse maggiori informazioni riguardo la struttura e lo svolgimento dei corsi può contattare la segreteria della banda aperta dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 19:00, il sabato dalle 10:00 alle 12:00, oppure telefonando al numero 045 755 1006.